Terapia del calore: un valido rimedio per la cervicale

Dolore al collo alla nuca e alle spalle? Rigidità dei movimenti e difficoltà a riposare? Sempre più persone soffrono di cervicalgia: il collo infatti è il punto di maggiore accumulo della tensione e dello stress, che da qui sono trasmessi alla testa e all’intero sistema muscolare.

Per anni per contrastare questi dolori si è ricorsi all’uso di farmaci o a costose manipolazioni fisioterapiche; oggi invece sempre più persone si affidano con soddisfazione alla terapia del calore

 

Ma che cos’è la cervicale?

La cervicale è la parte di colonna vertebrale che sostiene il capo, composta da sette vertebre. Alcune persone sono più soggette al dolore cervicale: generalmente parliamo di persone sedentarie, che svolgono lavoro d’ufficio, spesso davanti al computer, maggiormente di sesso femminile e con un alto livello di stress.

Le cause dei dolori cervicali possono essere numerose, mentre i sintomi della cervicale infiammata solitamente consistono in un forte dolore al collo, che può irradiarsi alle spalle, alle braccia, fino alle mani, accompagnato anche da un certo formicolio.

Altri sintomi non meno frequenti possono essere: mal di testa, dolore alla fronte e sugli occhi, scricchiolii nel ruotare il capo, mancanza di forza nelle braccia. Inoltre, nei casi di cervicale infiammata è frequente avvertire anche sensazioni come vertigini, nausea, perdita di equilibrio e problemi di udito.

dolore cervicale

Come curare la cervicale senza farmaci con la terapia del calore

Oggi, con le nuove tecnologie e i progressi scientifici raggiunti, il dolore al collo può essere curato senza ricorrere a farmaci e medicine.

È il caso della terapia del calore, che si può effettuare grazie all’economico colletto scaldacollo Nexcare Necky®, che permette di alleviare i fastidi cervicali grazie all’applicazione del calore, la più antica soluzione contro le comuni forme di dolori muscolari e articolari.

Colletto scaldacollo Nexcare Necky per dolori cervicali - Terapia del calore

Colletto scaldacollo Nexcare Necky®

Il Nexcare Necky® allevia infatti la tensione muscolare, favorisce il rilassamento e ripristina la mobilità. Facile e sicuro da usare, ha taglia unica e si adatta perfettamente alla dimensione del collo: basta inserire la bustina riscaldante nella tasca del Nexcar Necky® per evitare il contatto diretto con la pelle.

Ogni ricarica fornisce fino a 7 ore di calore decontratturante, e il colletto è facilmente lavabile in lavatrice a 30°

Scopri ora il Colletto Scaldacollo Nexcare Necky con 4 ricariche incluse su MedicoShop.it, l’ecommerce di prodotti medici e ospedalieri by Vincal.