Aspiratore liquidi biologici a circuito chiuso SUPER S.HO.W

L’aspiratore liquidi biologici SUPER S.HO.W.  è stato progettato e realizzato per permettere agli operatori sanitari la gestione dei liquidi organici in totale sicurezza, nel rispetto delle normative di legge, per evitare il rischio di contaminazione biologica.

L’aspiratore liquidi biologici SUPER S.HO.W. – evita il continuo sollevamento da parte degli operatori delle sacche di raccolta liquidi,  annullando  il rischio della fuori uscita di liquidi per rotture accidentali dovute alla movimentazione.

L’Aspiratore liquidi biologici SUPER S.HO.W. è infatti particolarmente indicato in Sala Endoscopica e Operatoria per la raccolta in modo sicuro dei liquidi organici derivanti da quelle pratiche che richiedono l’impiego di grandi quantità di soluzioni di lavaggio, soprattutto in ambito urologico, ortopedico e ginecologico.

Si dimostra molto utile anche nei reparti di degenza per lo svuotamento delle sacche di urina e dove si effettuano lavaggi vescicali.

L’Aspiratore liquidi biologici SUPER S.HO.W. è un Dispositivo Medico di classe IIa

 

Aspiratore di liquidi biologici a circuito chiuso SUPER S.HO.W.

Aspiratore liquidi biologici a circuito chiuso SUPER S.HO.W.

 

Come funziona l’Aspiratore liquidi biologici SUPER S.HO.W.

L’Aspiratore viene collegato alla sacca di scarico del telo chirurgico: da questo momento tutta la gestione della raccolta dei liquidi è affidata al dispositivo, in totale sicurezza degli operatori che non verranno mai a contatto con i liquidi neppure in modo accidentale.

Nella modalità di Aspirazione dei liquidi biologici infetti l’Aspiratore di liquidi biologici SUPER S.HO.W. attiva un sistema di disinfezione in tempo reale, con pompa peristatica di precisione per il corretto dosaggio del disinfettante. Brevetto Internazionale n° 12745521.0-1356.

La disinfezione è automatica , si raggiunge l’abbattimento della carica batterica del 99,6%. (Sistema Monodose Disinfettante).

Modalità d’uso operative dell’Aspiratore liquidi biologici SUPER S.HO.W.

  1. Aspirazione di liquidi biologici
  2. Aspirazione con disinfezione in tempo reale del liquido contaminato da pazienti infetti, coperta da brevetto internazionale N°12745521.0-1356.
  3. Scarico automatico dei liquidi aspirati
  4. Autodisinfezione dell’apparecchiatura

Scopri la scheda tecnica dell’aspiratore liquidi biologici SUPER S.HO.W.

[su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=wxs2ajxJtKY]

Vantaggi dellAspiratore liquidi biologici SUPER S.HO.W.

SUPER S.HO.W. – in Sala Operatoria,  grazie al grande serbatoio di 60 litri, durante gli interventi chirurgici, elimina l’impegno del personale sanitario, nelle sostituzioni dei contenitori, usati per la raccolta dei liquidi.

SUPER S.HO.W. – nei Reparti permette lo svuotamento rapido delle sacche di raccolta dei liquidi biologici, riduce i tempi di lavoro  del personale, aumenta l’efficienza e la sicurezza.

SUPER S.HO.W. – nelle Terapie Intensive consente lo svuotamento rapido delle sacche di ultrafiltrato , durante la C.V.V.H. direttamente dall’apparecchiatura, riduce i tempi di lavoro  del personale, aumenta l’effcienza e la sicurezza.

Costi e impatto ambientale dell’Aspiratore liquidi biologici SUPER S.HO.W.

SUPER S.HO.W. – riduce  notevolmente l’utilizzo dei contenitori monouso, con  diminuzione dei costi operativi
SUPER S.HO.W. – è un’apparecchiatura “green”.  – riduce e limita, la quantità  di rifiuti speciali, da inviare all’inceneritore per lo smaltimento

Più rispetto dell’ambiente, Meno plastica, Meno inquinamento, Meno costi. 

 

Scoprilo nel nostro Punto Vendita a Roma in via di Portonaccio 13 o scrivi a info@vincal.it per maggiori informazioni.